APRILIA

La Proloco di Aprilia ha le sue radici nel 1962 e si configura come un'Associazione di Promozione Sociale (APS), costituita da volontari cittadini che si dedicano alla valorizzazione del territorio senza scopo di lucro. Il suo principale scopo è la concezione e l'attuazione di iniziative finalizzate a preservare e esaltare il nostro ricco patrimonio storico, artistico culturale e paesaggistico, attraverso una collaborazione attiva tra cittadini, individui privati, associazioni, enti locali e istituzioni scolastiche.

La Proloco fa parte integrante della rete dell'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia (UNPLI), in cui le varie associazioni operano sia in modo indipendente che in sinergia reciproca, lavorando congiuntamente per promuovere il territorio grazie a una fruttuosa cooperazione con gli enti locali.

Il nostro sito web si prefigge l'obiettivo di divulgare gli eventi organizzati dall'associazione durante l'anno e di creare un ponte tra la cittadinanza e il proprio territorio, facilitando il legame tra la comunità e le molteplici opportunità di coinvolgimento locale.