La festa dei bamini

La prima edizione della festa dei bambini da tenersi al parco di via Dei Mille nella giornata di domenica 25 giugno.

L’associazione ProLoco di Aprilia in collaborazione con altre realtà associative del territorio (Kammermusic – C.B. Rondine – Croce Rossa Italiana – Marco Paniccia – Alzheimer Aprilia Onlus – ASD Olympia – ASD Aprilia Rugby - ecc) propone in concomitanza con i festeggiamenti della festa del Quartiere Grattacielo.

Un modo per far vivere  ai più piccoli, che potranno divertirsi imparando, il parco di via Dei Mille, la sua estesa area verde e il centro storico. La Festa dei bambini è un’occasione di ritrovo e socializzazione per le famiglie e, soprattutto per i bambini, che, nell’idea della ProLoco troveranno spazio per  laboratori didattico-esperienziali e momenti puramente ludici.

La proposta è di legare l’apprendimento di pratiche di vita quotidiana privata e della convivenza pubblica con il gioco partecipato, individuale e di gruppo.