PASSIONE VIVENTE DI CRISTO

Passione Vivente di Cristo

9 aprile 2017

Domenica delle Palme

Si terrà quale appuntamento ormai consolidato il prossimo 9 aprile, in occasione della Domenica delle Palme, la quarta edizione della “Passione Vivente di Nostro Signore Gesù Cristo”. La partenza è prevista alle ore 17 in Via dei Lauri (zona nord) e la conclusione in serata con l’ingresso del corteo in Piazza Roma per le scene conclusive.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Passione Vivente di Aprilia con la Proloco di Aprilia, la collaborazione di Don Franco Marando e della Chiesa arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti. L’appuntamento è stato realizzato con il sostegno del Comune di Aprilia e il patrocinio della Regione Lazio.

 

L’edizione 2017 della Passione si annuncia con interessanti novità, a testimonianza dell’importante crescita dell’appuntamento, che vedrà la partecipazione di circa 130 figuranti, attori recitanti e comparse, nonché la presenza dell’XI Legio del Gruppo Storico Romano. In programma, inoltre, è previsto un ricordo dedicato al giovane Andrea Di Gioia, 15enne prematuramente scomparso a seguito di incidente stradale, che l’anno scorso era tra i protagonisti della Passione impersonando l’apostolo Giovanni. Infine, la manifestazione prevede l’introduzione di una scena conclusiva dopo la morte e la deposizione di Gesù, quella della Resurrezione, durante la quale si esibirà il coro dell’istituto comprensivo Matteotti.

La scenografia del palco di Pilato sarà completamente rinnovata, con il restyling affidato all’artista Fiorenzo Lucherini, mentre l’Associazione Spazio 47 ha curato la confezione di alcuni nuovi costumi, tra cui quelli di Erode e Erodiade.

 

Scopri le convenzioni 2018 riservate ai soci ProLoco