Festa San Michele Arcangelo

Rispetto agli anni passati, la novità principale della ricorrenza riguarda gli spettacoli in tabellone sul palco centrale dei Piazza Roma, che ospiterà la prima edizione del Festival intitolato al Santo Patrono, un progetto a lungo termine voluto dall’Amministrazione Comunale per dare maggiore spessore, qualità artistica ed eco nazionale all’evento.

Inoltre, come espressamente richiesto tramite il web da molti cittadini di Aprilia, il palco centrale è stato riservato per una sera agli artisti locali.

Confermate molte iniziative che negli anni passati hanno ottenuto un importante riscontro, come i Salotti Culturali presso l’area verde di Via degli Oleandri e il San Michelino (ovvero la festa dei bambini) al parco ex Manaresi. Giochi, animazione e musica per il secondo anno anche in Via Marconi, mentre lungo Corso Giovanni XXIII ritorna il tradizionale appuntamento con la solidarietà presso lo stand gastronomico della fondazione Come Noi.

 

 Per quanto riguarda il programma degli eventi di Piazza Roma, venerdì 26, come anticipato, si alterneranno sul palco diverse band di musicisti di Aprilia e dintorni. Sabato 27 appuntamento con il cabaret in compagnia di Rocco Gigolò, Alessandro Serra e Luciano Lembo. Domenica 28, giorno in cui si consegnano i Premi San Michele dell’anno, si terrà il concerto di Renzo Rubino, terzo classificato all’ultimo Festival di Sanremo, Annalisa Scarrone (già protagonista di Amici) e Francesca Michelin (vincitrice di X Factor). Lunedì 29, giorno di San Michele e della tradizionale processione solenne, sul palco saliranno Roy Paci e Simona Molinari. Si chiude allo stadio comunale “Quinto Ricci” con lo spettacolo di giochi pirotecnici.

 

Scopri le convenzioni 2018 riservate ai soci ProLoco